TIRRENA Immobiliare S.n.c.

VISITA VIRTUALE 3D

 

La tecnologia applicata al settore immobiliare

Nell'ultimo periodo sono emerse molte sfide inedite nell'ambito della compravendita di immobili. Tutti gli operatori sono stati chiamati a farsi interpreti di un cambiamento repentino e travolgente, che ha modificato in maniera radicale il settore. La tecnologia ha fatto passi da gigante e ormai è impensabile fare promozione senza utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione.

Dalla fotografia dei locali siamo passati al video ma l'evoluzione non si è fermata qui, procedendo nel percorso inarrestabile verso il futuro. Nell'epoca di internet si cercano annunci online, si scarica il materiale a disposizione e si acquisiscono tutte le informazioni.

Tirrena Immobiliare si è fatta trovare preparata, cercando sempre di giocare d'anticipo e precedere la concorrenza. L'agenzia ha scelto un percorso moderno, specializzandosi nella visita virtuale 3D, un nuovo modo di mostrare abitazioni, fondi commerciali e uffici. Abbiamo stretto una collaborazione attiva con soggetti altamente qualificati che sfruttano la performance di attrezzature di ultima generazione,  affidando poi il montaggio e l'elaborazione ad aziende di calibro internazionale, per offrire all'utenza un servizio eccellente e impareggiabile.   

 

Come funziona la visita virtuale 3D

La prima caratteristica da evidenziare è l'interfaccia intuitiva, con funzioni semplicissime che sono adatte anche a un pubblico con scarsa dimestichezza del mezzo informatico.

  • Esplorazione 3D
  • Play automatico
  • Visualizzazione della planimetria tridimensionale
  • Visualizzazione della planimetria classica
  • Selezione piano
  • Modalità misurazione

Si può scegliere la modalità di esplorazione oppure premere il tasto play e immergersi letteralmente nell'esperienza multimediale, lasciandosi trasportare alla scoperta di ogni stanza. Una delle opzioni più interessanti è la visualizzazione della planimetria, con vista 3D oppure bidimensionale dall'alto.

La misurazione virtuale consente addirittura di cliccare e verificare la distanza di una parete da una finestra, la larghezza di una porta e tutte le altre dimensioni dell'ambiente. Grazie a questa opportunità si può capire preventivamente la disposizione del mobilio, immaginandosi quale sarà la tipologia di arredamento e controllando la fattibilità dei progetti per il futuro trasloco.

 

Una procedura utile per l'acquirente e per il venditore

La visita virtuale 3D è veloce e non presenta alcuna difficoltà. Può essere fatta stando comodamente seduti sul divano, scorrendo lo schermo di smartphone o tablet, senza alcuna preoccupazione inerente all'orario, alla disponibilità dell'agente o qualunque altra variabile. L'acquirente ha il controllo completo dell'azione, riuscendo a fare gli approfondimenti che preferisce e soffermandosi sui dettagli  che ritiene più importanti. L'immobile non risponde alle esigenze? Si evitano visite fisiche inutili, portando avanti solo quelle relative alle persone veramente interessate. Il venditore riesce quindi a ridurre i tempi incrementando la qualità dei contatti.

Anche l'agenzia ha numerosi vantaggi perché l'obiettivo è proprio quello di mediare tra interessi diversi, trovando un punto di unione soddisfacente, rendendo sempre pienamente consapevoli entrambe le parti, avendo la certezza che tutto sia chiaro, applicando una politica professionale orientata alla massima trasparenza.

 

Incontro tra domanda e offerta: le nuove esigenze

La nuova frontiera della trattativa immobiliare è la visita a distanza. L'agenzia si occupa di acquisire le immagini degli interni e degli esterni, impiegando dispositivi che permettono di acquisire materiale in altissima definizione, catturando ogni angolo della struttura.

L'idea di acquistare o prendere in affitto, oggi, nasce da un convincimento che matura proprio attraverso la multimedialità, elemento irrinunciabile nel processo psicologico che si perfeziona poi in fase di trattativa. 

L'esperto deve superare il concetto artificiale di rendering, per stimolare il potenziale acquirente sulle effettive potenzialità del contesto, facendolo navigare in autonomia nell'elaborazione tridimensionale della realtà, lasciandolo tuffare in un viaggio dove può realmente iniziare a valutare le alternative di ristrutturazione e personalizzazione. 

Richiedi informazioni all'agenzia per accedere alla visita virtuale 3D o sfruttare questo servizio moderno per promuovere il tuo immobile.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Whatsapp